Istituto Tecnico Statale "Luigi Casale" - Sede Centrale

Descrizione

L'Istituto Tecnico Statale "Luigi Casale" è una scuola secondaria di secondo grado di Vigevano, che accoglie oltre 800 studenti in tutti i suoi indirizzi. L'istituto vanta un percorso di quasi un secolo nella preparazione di diplomati in ambito economico, commerciale e tecnico, e ha saputo rispondere alle esigenze sempre diverse dei mondi della formazione e professionale.

La sede centrale, inaugurata nel 1967, si sviluppa su cinque livelli e negli anni ha subito diversi lavori di ristrutturazione (tra cui la realizzazione del quarto piano), volti al miglioramento costante dell'offerta formativa e all'adeguamento alle normative sulla sicurezza. La struttura dispone di:

• Laboratori d'informatica (n.4)
  • Laboratorio multimediale
  • Laboratorio di chimica
  • Laboratorio di fisica
  • Laboratorio di biologia
  • Laboratorio di disegno
  • Laboratorio linguistico
  • Aula audiovisivi
  • Spazio ascolto
  • Salette polifunzionali (n.3)
  • Palestra interna
  • Palestre esterne (n.2)

Al piano terra dell'edificio è presente inoltre un bar, aperto durante le lezioni e in pausa pranzo, a disposizione di alunni e personale scolastico.

Istituto Tecnico Statale "Luigi Casale" - Sede Centrale

L'ingresso è posto Via Ludovico il Moro 6/8 - 27029 Vigevano (Pavia)

Scuola
59 Casale - ingresso 60b Casale - vista ingresso dall'alto 61 Casale - tetto 60 Casale - vista ingresso dall'alto 62 Casale - cortile posteriore 63 Casale - segreteria 64 Casale - aula