I progetti delle classi

Di seguito saranno riportati i progetti proposti dall'istituto nell'a.s. 2019-2020, che avranno l'obiettivo di ampliare l'offerta formativa della scuola e di consentire agli studenti di confrontarsi con attività didattiche e situazioni differenti rispetto alle tradizionali lezioni.

Giornale scolastico

L'istituto Casale nell'a.s. 2020-2021 ha avviato un progetto per la realizzazione di una testata web scolastica, che sarà sviluppata a cura degli studenti partecipanti al progetto (per quanto riguarda i contenuti) e degli studenti della 4A Sia nell'ambito dell'attività dei PCTO (per quanto riguarda la grafica e l'impaginazione).

Corsi di Italiano L2

Nell'anno scolastico 2020-2021 l'istituto Casale attiverà dei corsi di alfabetizzazione in lingua italiana per gli alunni stranieri con difficoltà linguistiche.

Link alla news del progetto

Ultima revisione il 28-11-2023