Stoppa il tappo!

Dona un tappo anche tu! La 3B TUR dell'Istituto Casale ha lanciato la campagna "Un piccolo tappo per un grande aiuto" nell'ambito della settimana dell'Educazione Civica, un progetto che andrà avanti fino a maggio. Non si tratta semplicemente di ridurre gli sprechi e recuperare i tappi anziché gettarli via, ma anche di aiutare la ricerca scientifica:

 
«Grazie a ogni tappo di plastica raccolto e consegnato alla Fondazione malattie del sangue onlus - spiegano gli studenti - saranno finanziate le ricerche sulle malattie del sangue e del sistema linfatico»

L'iniziativa è stata promossa in prima persona dalle ragazze e dai ragazzi della 3B TUR ed è aperta a tutto il Casale: studenti, docenti, personale ATA, famiglie possono impegnarsi nella raccolta e conferire i tappi nei contenitori che saranno collocati in ogni piano dell'Istituto e anche in Seminario.

 

Prima di consegnare i tappi è importante sciacquarli e ripulirli da eventuali tracce di liquidi. Ma quali tappi raccogliere? Basta guardare l'etichetta, vanno bene questi simboli:

ITS Casale Vigevano raccolta tappi simboli

Allegati

ITS Casale Vigevano - Raccolta tappi informazioni raccolta.png

ITS Casale Vigevano - Raccolta tappi informazioni tappi.png

ITS Casale Vigevano - Raccolta tappi volantino.png

Raccolta tappi
ITS Casale Vigevano raccolta tappi ITS Casale Vigevano raccolta tappi ITS Casale Vigevano raccolta tappi

Ultima revisione il 28-11-2023