Costruzioni, Ambiente e Territorio - Bioarchitettura & Design

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Tecnico Statale "Luigi Casale" Vigevano

Cos'è

Si tratta di una curvatura dell'indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio che dedica un'attenzione particolare alla Green Economy, all'ecosostenibilità, alla domotica nell'ottica di fornire un profilo in uscita dei "geometri" aggioranto alle esigenze professionali del mondo attuale. Il percorso prevede lo sviluppo di competenze specifiche nel campo del design e della progettazione 2D/3D, così come delle energie rinnovabili e della storia dell’architettura e ha come sbocchi l’iscrizione all’università (facoltà di Architettura e Ingegneria) o a un Istituto Tecnico Superiore (per la formazione di tecnici specializzati), nonché l’accesso alla libera professione dopo 18 mesi di praticantato in qualità di tecnico esperto in campo ambientale, nell’edilizia, nella domotica o di consulente per l’arredo.

A cosa serve

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le discipline d'indirizzo sono Grafica computerizzata interior design e arredo urbano, Bioarchitettura e fonti di energia rinnovabili, Progettazione costruzione e impianti, Geopedologia Economia ed Estimo, Topografia.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Costruzioni, Ambiente e Territorio - Bioarchitettura & Design,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

pvtd03000a@istruzione.it