Consiglio d'Istituto e altri organi

Il Consiglio d'Istituto è composto da tutte le componenti della scuola: docenti, genitori, studenti e personale amministrativo, variabile da 14 a 19 componenti a seconda degli alunni iscritti. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per i consigli di istituto si svolgono ogni triennio (riferimento normativo: art. 8 del Decreto Legislativo 297/1994).

Per accedere alle delibere del Consiglio d'Istituto: Albo d’Istituto.

Composizione triennio 2019-2022

• Componente docenti - proff. Del Signore, Iuliano, Mordenti, Niboldi E., RInaldi, Romano, Villa, Violante
  • Componente genitori - Boni Pierpaolo (presidente), Casella Stefano, Scandone Maurizio
  • Componente alunni - Giacomo Casazza, Rebecca Tognin, Francesco Napoli, Matteo Vismara
  • Componente ATA - Giordano, Moraschi

Giunta esecutiva

Prepara i lavori del Consiglio d'Istituto (questo non esclude il diritto di iniziativa del consiglio stesso) e cura l’esecuzione delle relative delibere. Entro il 31 ottobre di ogni anno ha il compito di proporre al Consiglio d'Istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori. Composizione della Giunta Esecutiva triennio 2019-2022

Comitato di valutazione

Il comma 129 della L. 107/15 ha introdotto il Comitato per la valutazione dei docenti, che resta in carica per tre anni scolastici. Il Comitato è in attesa di definizione.

Alla seduta di valutazione partecipa anche il tutor del docente in anno di prova.

Organo di garanzia

Lo Statuto degli Studenti e delle Studentesse (DPR 249/1998 e ss.mm.ii) prevede l’istituzione di un Organo di garanzia interno, disciplinato dal Regolamento di Istituto e nominato dal Dirigente Scolastico all'inizio di ogni anno scolastico. I rappresentanti sono eletti dal Consiglio di Istituto al proprio interno (riferimento normativo: D.P.R. 249/1998). Ne fanno parte:

• Il Dirigente Scolastico (in qualità di presidente)
  • Un rappresentante dei docenti
  • Un rappresentante del personale non docente
  • Un rappresentante degli studenti
  • Un rappresentante dei genitori

Composizione dell’Organo di Garanzia a.s. 2021-2022 - Tognin (studenti), Boni (genitori), Violante (docenti), Giordano (Ata)

Ultima modifica il 05-03-2021