Orientamento - appuntamenti di dicembre

Ecco i principali appuntamenti di dicembre per l'orientamento in uscita.

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Dal 12 al 17 dicembre, si terranno presso l' Università degli Studi di Milano - Bicocca, gli Open Day di Ateneo. Le iniziative, articolate su più giornate, si svolgeranno in presenza – previa iscrizione obbligatoria e fino ad esaurimento dei posti disponibili - ma saranno accessibili anche in streaming. Oltre alle presentazioni dei corsi di studio, molte le proposte laboratoriali e di incontro con i servizi di orientamento di Ateneo. Per maggiori informazioni e per iscriversi: link. E' possibile visionare i Servizi di Orientamento di Ateneo sono a disposizione degli studenti interessati.

Università degli Studi di Pavia

Nei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 l'Università di Pavia organizza, per gli studenti degli ultimi anni del percorso superiore, il Porte Sempre Aperte all'Unipv in modalità virtuale. Modalità di adesione e i programmi dettagliati delle giornate su: Porte Sempre Aperte all'Unipv. Tutti gli eventi si terranno dalle 16.00 alle 18.00 i seguenti giorni:

• 29-11 area sanitaria, scientifica, psicologica
  • 30-11 area umanistica, giuridico - politico - economica
  • 01-12 area ingegneria - architettura

Open Day Bocconi

Sabato 3 dicembre si terrà l’Open Day - On campus and Online Bocconi. L’evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture e ai servizi dell’Ateneo. Gli studenti potranno scegliere se partecipare on campus o online iscrivendosi utilizzando l'apposito format presente sul sito dell'Università.

Ultima revisione il 25-11-2022