Orientamento - appuntamenti di novembre

Si riportano di seguito i prossimi appuntamenti organizzati dalle università per l’orientamento in uscita degli studenti del triennio.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA – dal 29/11 all’1/12

L’Università degli Studi di Pavia presenterà l’offerta formativa per il prossimo anno accademico. Sarà possibile seguire gli incontri in presenza o a distanza.

Per info: link

CAMPUS ORIENTA – dal 13/12 al 15/12

Il Salone dell’Orientamento è dedicato alla presentazione dell’offerta formativa universitaria in Lombardia. Campus Orienta / Orienta Lombardia – Milano

Per info: link

Sempre in ambito regionale il prossimo 9-11 si terrà “Orientiamoci Milano” (dalle ore 9 alle 11 - Via Privata Chioggia, 4). Si tratta di una giornata dedicata all'orientamento accademico e al mondo del lavoro. Sono presenti le aziende di formazione, accademie, forze armate, catene alberghiere e ristoranti. Possibilità di sostenere colloqui.

UNIVERSITA’ BOLOGNA – 11/11

Open Day sede di Imola, Aree Medica, Farmaceutica, Agraria e Ingegneristica. L’incontro sarà sia in presenza sia online (ore 15).

Per iscriversi all’evento e per informazioni sulle modalità di partecipazione online: link

POLICOLLEGE – POLIMI

PoliCollege è un progetto del Politecnico di Milano rivolto agli studenti di quarta e quinta della scuola secondaria di secondo grado. Le iscrizioni per la sessione invernale si concluderanno il 25-11 (ore 13). Ciascun corso prevede una classe virtuale di 30 studenti e dura 4 settimane per un carico di lavoro di circa 25 ore articolato in videoconferenze pomeridiane. L’iniziativa è gratuita.

Alcuni corsi proposti nella sessione invernale verranno erogati due volte (dal 09-01 al 05-02-2023 e dal 13-02 al 12-03-2023). Altri corsi, invece, saranno erogati soltanto in una delle due edizioni.

Per informazioni, iscrizioni e per il calendario: link

Ultima revisione il 28-10-2022