Orientamento in uscita - i prossimi open day

Di seguito i prossimi appuntamenti e le iniziative di orientamento in uscita segnalate all'Istituto Casale.

Open Day - Istituto d'Arte Applicata

• Quando > 13-04-2022, mercoledì
  • Cosa > Giornata informativa IAAD, versione digitale

Open Day - Polo Piacenza del Politecnico

• Quando > 11-04-2022, lunedì
  • Cosa > Presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura, iscrizioni entro giovedì 07-04

Open Day - Its Fondazione Cosmo

• Quando > 09-04-2022, sabato
  • Cosa > Mattinata di presentazione dei corsi
  • Dove > Acof, via Copernico 3, Milano
  • Come collegarsi > link

L'attività dell'Its Cosmo si divide nei settori Prodotto (Fashion Design, Haute Couture) e Comunicazione. Nel primo ambito i corsi formano figure professionali specializzate nella progettazione e realizzazione di collezioni, coniugando competenze strategiche e innovative per il comparto moda, con la tradizione ed heritage del made in Italy. Nel secondo ambito i corsi formano figure professionali specializzate nel campo della comunicazione, che rispondano alle continue evoluzioni dei canali digitali e web, integrando le tecnologie e le opportunità offerte dai media, con i codici comunicativi della moda e i linguaggi della creatività.

Arsutoria - corso gratuito per Designer di borse

• Quando > 09-04-2022, sabato
  • Obiettivo > formare talenti creativi competenti e aggiornati per soddisfare le necessità formative dell’industria della pelletteria, in particolare, quella lombarda legata alla produzione di borse di lusso.
  • Dove > Arsutoria School, la Scuola leader nella formazione professionale per il settore calzaturiero e pellettiero
  • Per info & candidature> link

Arsutoria School, scuola leader nella formazione professionale per il settore calzaturiero e pellettiero, apre le iscrizioni al corso gratuito di "Designer di borse”, finanziato da Regione Lombardia. Il corso della durata di 100 ore è rivolto a 25 partecipanti massimo e si svolgerà, prevalentemente, attraverso una formazione d’aula articolata in lezioni e workshop.​
I partecipanti verranno selezionati in base al curriculum vitae e ad un colloquio conoscitivo.

Ultima revisione il 06-04-2022