PON Cittadinanza Europea

FESR/PON 2014-2020: autorizzazione progetto "Potenziamento della Cittadinanza europea"

Nell’ambito delle azioni previste nel Piano dell’Offerta Formativa, coerentemente con gli obiettivi previsti dal Piano di Miglioramento, l’Istituto ha partecipato al seguente avviso pubblico rivolto  al potenziamento delle competenze chiave degli studenti e della cittadinanza europea:

Avviso prot. AOODGEFID/3504 del 31.03.2017 Avviso pubblico per il potenziamento della Cittadinanza europea scuole secondarie di I e II grado - Asse I - Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. ”– Azione 10.2.3B e Azione 10.2.3C 10.2.3 - Azioni di internazionalizzazione dei sistemi educativi e mobilità (percorsi di apprendimento linguistico in altri Paesi, azioni di potenziamento linguistico.

In data 23.07.2018 il Progetto 10.2.2A-FSEPON-LO-2018-24 "Cittadini per l'Europa di domani - Comuni radici per un futuro comune", il Progetto 10.2.3B-FSEPON-LO-2018-16 "Let's make it CLIL" e il Progetto 10.2.3C-FSEPON-LO-2018-15 "Let's go: Ireland!" sono stati ammessi al finanziamento.

Il macro progetto ‘Let’s debate: Europe!’ si articola in tre diversi progetti tra loro strettamente collegati, ma allo stesso tempo autoconsistenti.

10.2.2A. Sottoazione Competenze di base

1. Cittadini per l'Europa di domani