Il Casale premiato al Micam

Gli alunni delle classi Moda e calzatura dell'istituto Casale hanno partecipato al Micam e sono stati premiati con una menzione nell'ambito del concorso nazionale "Il riciclo calza bene", promosso dal Ministero dell'istruzione e della ricerca e dall'Associazione nazionale dei calzaturifici italiani nel corso dell'anno scolastico 2018-2019.

Anche quest'anno un successo per il Casale

In occasione della fiera della calzatura Micam, che ha sede a Milano e quest’anno compie 50 anni, gli studenti delle classi seconda, terza e quarta, coadiuvati e diretti dalla prof.sa Serio, referente delle materie di indirizzo, hanno presentato un progetto di calzatura realizzato con pelli di riciclo e trattate artigianalmente in classe. La collaborazione con le ditte locali che sempre supportano l’originale corso di studi, che quest’anno giunge al quinto anno e che vedrà i primi diplomati inserirsi nel mondo del lavoro o dello studio accademico, ha permesso la realizzazione pratica di una scarpa maschile e di una femminile, prodotti molto apprezzati dalla giuria che ha ritenuto di premiare gli alunni durante la manifestazione ufficiale tenutasi in data 17 settembre 2019 presso la Fashon Square del Micam. Gli studenti, accompagnati dal Dirigente Scolastico Stefania Pigorini e dalle prof.sse Cotta e Guandalini, hanno dimostrato ancora una volta l’entusiasmo per l’indirizzo scelto e l’impegno profuso nello studio di settore.

f.c.

Micam
68c Casale visita al Micam 2019 68b Casale visita al Micam 2019 68 Casale visita al Micam 2019

Ultima revisione il 05-03-2021