Spicca il volo Pierre!


Con grande orgoglio per il nostro Istituto l’alunno Pierre Claver Ahoua Quachi, iscritto alla classe quarta dell’indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio, è stato premiato come atleta dell’anno nella categoria Under 20 tra i tesserati della società Atletica Cento Torri di Pavia.

 

Sabato 16 novembre 2019 nella sala consigliare del Comune di Pavia sono stati nominati e premiati dagli assessori Alessandro Cantone, Antonio Bobbio Pallavicini e Pietro Trivi gli atleti dell’anno per categoria della Cento Torri, una delle realtà più significative dell’atletica italiana, dal 1991 sempre presente ai massimi livelli nazionali ed internazionali. Pierre è stato premiato per i seguenti motivi:

  • Record societario juniores nella specialità salto con l’asta con un personale di 5 metri
  • Quinta posizione ai campionati italiani outdoor Rieti 2019
  • Classificato tra i primi dieci atleti under 20 nella categoria “Salto con l’Asta” in Italia

Pierre ha fatto dell’atletica la sua passione e con grandi sacrifici e allenamenti quotidiani è riuscito a raggiungere questo prestigioso riconoscimento. Nella sua attività sportiva è allenato e supportato dal prof. Andrea Giannini, ex atleta ora tecnico Cento Torri Pavia e Advisor del settore Salto con l’Asta presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

L’istituto Casale si congratula con Pierre per il brillante risultato conseguito e augura a lui e ad Andrea, suo mentore e maestro nello sport, di proseguire insieme su una strada ancora lunga e ricca di successi.

Ultima revisione il 05-03-2021