Progetti - Progetto Saba 2.0

L'istituto Casale, grazie al sostegno di Cooperativa Kore Onlus e con il contributo di Fondazione Comunitaria, proporrà il Progetto Saba anche nell'anno scolastico 2019-2020. Si tratta di un'iniziativa che ha come obiettivo la prevenzione del disagio di qualunque natura durante l'età giovanile, prevenire atti di bullismo, promuovere l'uso corretto della tecnologia, favorire uno stile comunicativo assertivo. L'azione è rivolta agli studenti delle prime della scuola e prevede la collaborazione di docenti, famiglie e del personale della Cooperativa Kore, in particolare attraverso le figure di un'educatrice e una psicologa, che nelle scorse settimane hanno incontrato gli insegnanti e i genitori, per presentare l'attività e per prendere contatto con i gruppi classe nei quali si svolgeranno gli interventi.

Calendario Progetto Saba 2.0

• Da definire

Successivamente all'attività con gli studenti, si svolgeranno ulteriori momenti di analisi e riflessione con i docenti e con le famiglie.

Link alla circolare del progetto

Ultima revisione il 26-02-2021