Per gli studenti in difficoltà 15 tablet

L'Istituto Casale desidera ringraziare la Fondazione di Piacenza e Vigevano per il sostegno che ha dimostrato nei confronti degli alunni delle scuole vigevanesi di ogni ordine e grado.

L'Istituto ha ricevuto la donazione di 15 tablet per il biennio, che saranno distribuiti ai ragazzi in difficoltà

«Si tratta - spiega il Dirigente scolastico Stefania Pigorini - di un sostegno concreto per i nostri studenti. Nel momento in cui le aule sono chiuse e la scuola, in quanto luogo fisico, è lontana, la scuola intesa come occasione di formazione e anche di incontro sociale, come ha ricordato di recente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, deve impegnarsi ad andare incontro ai nostri giovani. I tablet ci permetteranno di aiutare chi è in difficoltà e di attenuare il digital divide».

Ultima revisione il 26-02-2021