PON Studenti in Irlanda

"Let's go: Ireland", 15 studenti del Casale sono sbarcati in Irlanda il 23 luglio per la fase conclusiva del PON Cittadinanza Europea "Lets' debate: Europe!", dedicata alla mobilità transazionale. I ragazzi sono accompagnati dai professori Marco Mantovani e Giuseppe Firpo e saranno impegnati per tre settimane tanto per le attività dedicate al potenziamento linguistico quanto per scoprire la bellezza dei "cieli" e delle terre d'Irlanda. La sottoazione finale è volta a:

• Rafforzare delle quattro abilità della competenza linguistica in inglese (speaking, reading, writing, listening) per il conseguimento della certificazione di livello B2
  • Apprendere tecniche di public speaking e debate in lingua inglese
  • Realizzare un percorso di conoscenza del patrimonio storico, artistico, civico e culturale irlandese

Il percorso degli alunni è iniziato con i primi moduli dedicati alle competenze di base, al potenziamento linguistico e al CLIL, per un totale di 180 ore di attività.

Ultima revisione il 05-03-2021